Share

11 dicembre

“Concerto di Natale”
a favore di Opera San Francesco

Al Teatro Dal Verme musiche di Rossini e di Vivaldi eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Pesaro

6 Dicembre 2013

Mercoledì 11 dicembre, alle 20.30, al Teatro Dal Verme di Milano, Massimo Quarta guiderà l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro nel tradizionale “Concerto di Natale” a sostegno di OSF – Opera San Francesco per i Poveri Onlus.

Il programma del Concerto, inserito nella stagione 2013/14 di “Serate Musicali”, prevede l’ouverture La Scala di Seta e Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, quest’ultime eseguite da Massimo Quarta come solista. Musiche universalmente amate che offriranno al pubblico l’opportunità di trascorre una piacevole serata e al tempo stesso sostenere Opera San Francesco nel suo impegno concreto al fianco dei poveri.

Da oltre cinquant’anni OSF è impegnata ad accogliere e assistere tutti coloro che si trovano in condizioni di grave difficoltà, offrendo loro non solo una risposta ai bisogni primari, ma anche ascolto e attenzione. Nell’ultimo anno OSF ha distribuito gratuitamente 827.525 pasti (più di 2.600 al giorno), ha offerto 63.960 docce, 12.405 cambi d’abito e ha effettuato oltre 37.000 visite mediche, sia di base che specialistiche, presso il suo poliambulatorio. A queste attività si aggiungono i servizi relativi all’area sociale quali assistenza e housing sociale, sportello lavoro e servizio legale.