Share

14 settembre

Esagramma al “MiToSettembreMusica”

Al Teatro Franco Parenti alle 18 l'orchestra sinfonica eseguirà brani di Beethoven, Grieg e Mahler. Alle 15, invece, si terrà un convegno dal titolo “Musica e cervello - Oltre la musicoterapia: curare il disagio”

8 Settembre 2013

La settima edizione del festival internazionale “MitoSettembre Musica”, in corso a Milano e Torino, vedrà anche la presenza di Esagramma, il Centro di clinica, ricerca e formazione per il disagio psichico e mentale che ha posto al centro della propria attività le potenzialità della musica. L’appuntamento è a Milano, per sabato 14 settembre al Teatro Franco Parenti, alle 15, con un convegno dal titolo “Musica e cervello – Oltre la musicoterapia: curare il disagio”.

Alle 18 si terrà un concerto dell’orchestra sinfonica Esagramma che sarà al gran completo, con musicisti di diverse età provenienti dai corsi Esagramma e musicisti professionisti. Parteciperà anche il coro di voci bianche “Clairière” del Conservatorio della Svizzera italiana. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Grieg, Mahler, Dvorák e Beethoven.

L’orchestra sinfonica Esagramma, composta da musicisti professionisti e da allievi dei percorsi Esagramma, si è resa protagonista di oltre 100 concerti in ambito nazionale e internazionale, alcuni dei quali ripresi in Mondovisione. Recentemente è stata invitata negli Stati Uniti dalla Georgetown University di Washington per illustrare la propria metodologia mediante un workshop partecipato da studenti e docenti e un concerto pubblico della sua orchestra. Convegno e concerto sono a ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

Info: tel. 02.88464725; www.mitosettembremusica.it.