Share

10 dicembre

Il “Concerto di Natale”
a favore di Opera San Francesco

Al Teatro Dal Verme Rossini, Mozart e Dvorak: le musiche più amate, il calore della festa e il piacere della musica in un grande evento per i più bisognosi

2 Dicembre 2014

Mercoledì 10 dicembre, alle 20.30, al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2), si terrà l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” a sostegno di Osf – Opera San Francesco per i Poveri Onlus. Quest’anno, a esibirsi in occasione della serata benefica, sarà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta dal maestro Alvise Casellati; al pianoforte Andrea Bacchetti, soprano Francesca Paola Geretto.

Il programma del Concerto, inserito all’interno della stagione 2014/15 di “Serate Musicali”, prevede l’esecuzione di alcune tra le musiche più conosciute e amate dal pubblico. Un viaggio nell’Europa dei grandi compositori, a cavallo tra ’700 e ’800, che spazierà tra Italia, Vienna e Praga sulle note di Rossini, Mozart e Dvořák.

La serata si aprirà con l’Ouverture e la Cavatina di RosinaUna voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, opera universalmente amata e divenuta ormai il tratto distintivo del “Concerto di Natale” promosso da Osf. Seguiranno l’Ouverture da Le nozze di Figaro e l’Aria Ch’io mi scordi di te K505 in mi bemolle per soprano, pianoforte e orchestra, di Wolfgang Amadeus Mozart. Infine si concluderà in bellezza con la Sinfonia n. 9 – Dal nuovo mondo di Antonín Dvořák. Un concerto speciale, che offrirà al pubblico l’opportunità di trascorre una piacevole serata e al tempo stesso sostenere Opera San Francesco nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri.

Da oltre cinquant’anni Osf è impegnata ad accogliere e assistere quanti si trovano in condizioni di grave difficoltà, offrendo loro non solo una risposta ai bisogni primari, ma anche conforto, ascolto e attenzione. Nel corso del 2013 Opera San Francesco ha distribuito gratuitamente 858.220 pasti (con una media di 2.752 al giorno), ha offerto 66.633 servizi di igiene personale, 12.522 cambi d’abito e ha effettuato 40.104 visite mediche, sia di base che specialistiche, presso il suo poliambulatorio. A queste attività si aggiungono i servizi relativi all’area sociale, quali assistenza e housing sociale, sportello lavoro e servizio legale.

Info e prenotazioni: tel. 02.465467467 (lun-ven, ore 10/13 e 14/17); biglietteria@aragorn.it