Share

22 luglio

Il “Pinocchio” dei detenuti
in scena al Franco Parenti

Nell’ambito di Padiglione Teatri la rappresentazione allestita dalla Cooperativa E.s.t.i.a. e dal IV Reparto della II Casa di Reclusione di Milano - Bollate

13 Luglio 2015

In questo mese di luglio la straordinaria ricchezza e vivacità della scena teatrale milanese anima il Teatro Franco Parenti, l’Elfo Puccini e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa dando vita al Padiglione Teatri. Una ricca programmazione di ben 58 teatri e compagnie attivi nella città, che portano sul palcoscenico uno degli spettacoli più significativi della loro produzione. Un’occasione unica per poter vivere il miglior teatro milanese e l’ampissima varietà della sua offerta performativa.

Nel cartellone rientra Pinocchio di A. Fioramonte e C. Bussetti, che la Cooperativa E.s.t.i.a. e il IV Reparto della II Casa di Reclusione di Milano – Bollate, grazie al supporto del Comune di Milano, portano in scena mercoledì 22 luglio, alle 19.30, al Teatro Franco Parenti.

Un’occasione per incontrare i visi di chi è di solito nascosto e lontano dal nostro sguardo, con la curiosità di vedere uno spettacolo completamente ideato e messo in scena da persone detenute e lasciarsi conquistare dal loro desiderio e dalla loro gioia di esserci, di vivere, di respirare, di poter mostrare orgogliosi il loro lavoro. E, per una volta, non dover entrare in carcere per vederli, perché… escono loro!