Share

Musica

La Ueco sbarca allo Smeraldo

L’undicesima stagione sinfonica della United Europe Chamber Orchestra, al via il 9 dicembre, avrà sede presso lo storico teatro di piazza XXV Aprile

29 Novembre 2011

La United Europe Chamber Orchestra (Fondazione Ueco) presenta la sua undicesima stagione sinfonica, al via il prossimo 9 dicembre. Con al suo attivo più di mille concerti eseguiti in Italia e all’estero e dieci stagioni stabili presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la Ueco affronta la nuova annata con un fondamentale cambiamento: l’intera stagione concertistica si terrà presso un teatro che fa parte della storia culturale e artistica di Milano, lo Smeraldo di piazza XXV Aprile. La Ueco è la prima orchestra a svolgere ufficialmente un’intera annata di attività in questo prestigioso teatro, che gode di ottima acustica e di ben duemila posti a sedere.

Nella sua presentazione il maestro Massimo Palumbo, direttore artistico e musicale, nonché fondatore della Ueco, rivolge un caloroso saluto agli abbonati «vero patrimonio di una società culturale»: «Con il vostro calore, apprezzamento, stima artistica e sostegno economico, siete il fulcro portante della cultura italiana, specialmente in questo periodo di profonda crisi. La mia viva speranza è che voi tutti possiate essere partecipi per continuare il sogno chiamato Ueco».

Info: tel.02.36527958 / 02.36527954 – info@ueco.itwww.ueco.it