Share

15 dicembre

LaVERDI suona per le vittime dello tsunami

Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Junior presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo, promosso dall’Università Cattolica per portare a termine un progetto avviato nello Sri Lanka

9 Dicembre 2013

Domenica 15 dicembre, alle 20.30, presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo (largo Mahler, Milano), l’Orchestra Sinfonica Junior de laVERDI promuove il Concerto di Natale. L’iniziativa è promossa dall’Università Cattolica in collaborazione con l’Associazione Francesco Realmonte Onlus, la Fabbrica del Talento, la Fondazione Unhate, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e l’Orchestra Sinfonica Junior de laVERDI.

Il ricavato sarà finalizzato a portare a termine il progetto avviato dal Centro di Ateneo per la solidarietà internazionale (Cesi) e dell’Università Cattolica nello Sri Lanka dopo lo tsunami del 2004. Attraverso laboratori creativo-espressivi guidati dagli operatori specializzati, il progetto ha l’obiettivo di avvicinare e far conoscere i bambini delle etnie Tamil (regioni del nord) e Cingalesi (regioni del sud), che la lunga guerra, i pregiudizi e le incomprensioni hanno diviso per 35 anni, portandoli sulla strada della riconciliazione e dell’integrazione.

Il costo del biglietto (10, 15, 25 euro) sarà interamente devoluto a questo progetto e l’Auditorium sarà aperto al pubblico a partire dalle 19.30.