Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fino al 18 ottobre

“Pinocchio” al Teatro della Luna:
offerte speciali per parrocchie e oratori

Il grande musical ispirato al romanzo di Collodi e diretto da Saverio Marconi con le musiche dei Pooh. In allegato il dettaglio delle facilitazioni

24 Luglio 2015

Pinocchio, il grande musical ispirato al romanzo di Collodi – scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e i testi di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini – sarà in scena al Teatro della Luna di Milano dall’1 settembre al 18 ottobre in occasione di Expo2015.

«Questo spettacolo rappresenta una tappa fondamentale nella storia di Compagnia della Rancia e un importantissimo traguardo quando è stato rappresentato all’estero, prima in Corea e quindi a New York – afferma il regista Saverio Marconi -. Siamo convinti che possa rappresentare il modo migliore di promuovere e valorizzare la cultura italiana attraverso il teatro musicale».

Pinocchio è stato definito dalla stampa «il musical dell’anno» e accolto, fin dal debutto nel 2003, con recensioni lusinghiere come «la più grande produzione italiana di sempre». È uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, con canzoni e coreografie che restano nel cuore degli spettatori. Le emozioni accompagnano tutto lo spettacolo: dal suggestivo numero di apertura, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena, alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gag di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Per parrocchie e oratori sono previste offerte speciali (in allegato).

Anteprima, 3 biglietti gratis per ogni oratorio

In occasione dell’anteprima di Pinocchio (1 settembre, ore 21) sono a disposizione 3 biglietti gratuiti per oratorio. Le iscrizioni avverranno on line (tramite il modulo allegato) da lunedì 27 luglio a martedì 25 agosto o, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili (600 al massimo).