Share

Eventi

A Milano il film su papa Wojtyla

Ingresso gratuito per la proiezione� del film�su Giovanni Paolo II domani alle ore 18.30 nella Sacrestia bramantesca di Santa Maria delle Grazie

Carlo ROSSI Redazione

23 Febbraio 2009

In occasione del 30° anno dell’elevazione al pontificato di Giovanni Paolo II, domani alle ore 18.30 nella Sacrestia bramantesca di Santa Maria delle Grazie a Milano, in via Caradosso 1, verrà presentato il film sul pontificato di Karol Wojtyla «Credo: Giovanni Paolo II».
Per iniziativa dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, la proiezione è per tutta la città con ingresso libero fino ad esaurimento posti. In rappresentanza della diocesi di Milano, interverrà monsignor Gianni Zappa, Moderator Curiae. Il film, prodotto da Sugar e realizzato da Alberto Michelini in collaborazione con Ctv (Centro Televisivo Vaticano), riporta alla memoria, attraverso immagini di repertorio e brani di omelie, alcuni dei momenti più significativi del Pontificato di Giovanni Paolo II, dal 16 ottobre 1978, giorno della sua elezione al soglio pontificio, al 4 aprile 2005, quando ai funerali nella basilica di San Pietro ci fu l’ultima testimonianza d’affetto di tutto il mondo. Molti anche i filmati relativi ai viaggi e alle visite pastorali in tutto il mondo: in Polonia, Nicaragua, Cuba e Lourdes. Non mancano ricordi dei suoi storici incontri per promuovere il dialogo tra le religioni. Le arie sacre che accompagnano le immagini sono interpretate da Andrea Bocelli ed eseguite dall’orchestra e dal coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Myung-Whun Chung. Per informazioni: Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione (tel. 02.606021). In occasione del 30° anno dell’elevazione al pontificato di Giovanni Paolo II, domani alle ore 18.30 nella Sacrestia bramantesca di Santa Maria delle Grazie a Milano, in via Caradosso 1, verrà presentato il film sul pontificato di Karol Wojtyla «Credo: Giovanni Paolo II».Per iniziativa dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, la proiezione è per tutta la città con ingresso libero fino ad esaurimento posti. In rappresentanza della diocesi di Milano, interverrà monsignor Gianni Zappa, Moderator Curiae. Il film, prodotto da Sugar e realizzato da Alberto Michelini in collaborazione con Ctv (Centro Televisivo Vaticano), riporta alla memoria, attraverso immagini di repertorio e brani di omelie, alcuni dei momenti più significativi del Pontificato di Giovanni Paolo II, dal 16 ottobre 1978, giorno della sua elezione al soglio pontificio, al 4 aprile 2005, quando ai funerali nella basilica di San Pietro ci fu l’ultima testimonianza d’affetto di tutto il mondo. Molti anche i filmati relativi ai viaggi e alle visite pastorali in tutto il mondo: in Polonia, Nicaragua, Cuba e Lourdes. Non mancano ricordi dei suoi storici incontri per promuovere il dialogo tra le religioni. Le arie sacre che accompagnano le immagini sono interpretate da Andrea Bocelli ed eseguite dall’orchestra e dal coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Myung-Whun Chung. Per informazioni: Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione (tel. 02.606021).