Share

Milano

“Caino o Abele?” a San Lorenzo alle Colonne

In scena giovedì 16 luglio, rientra tra le proposte di "Spiazzati 2009" in programma presso la basilica aperta di notte

Carlo ROSSI Redazione

14 Luglio 2009

La basilica di San Lorenzo Maggiore alle Colonne (corso di Porta Ticinese 39, Milano), rimane aperta tutti i giovedì di luglio dalle 22 all’una di notte per l’iniziativa “Spiàzzàti 2009”.
Tra le varie proposte artistiche, oltre alla mostra “Blog & Nuvole” esposta fino al 16 luglio, spicca giovedì 16 la rappresentazione Caino o Abele?, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Angelo Franchini, reduce da un tour quaresimale nelle chiese e nei teatri della diocesi di Milano, con alcuni “sconfinamenti” a Novara, Carpi, Borgomanero e in provincia di Padova a Carmignano di Brenta… Caino o Abele? è una rivisitazione teatrale della vicenda del figliol prodigo con riferimento anche ai due figli di Adamo ed Eva.
Inoltre, giovedì 23 luglio, per “Le notti nella Bibbia”, si completerà l’itinerario espositivo sulle notti bibliche, iniziato nella scorsa edizione. Giovedì 30 luglio proiezione di alcuni corti cinematografici.
Info: www.centrogiovane.org. La basilica di San Lorenzo Maggiore alle Colonne (corso di Porta Ticinese 39, Milano), rimane aperta tutti i giovedì di luglio dalle 22 all’una di notte per l’iniziativa “Spiàzzàti 2009”.Tra le varie proposte artistiche, oltre alla mostra “Blog & Nuvole” esposta fino al 16 luglio, spicca giovedì 16 la rappresentazione Caino o Abele?, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Angelo Franchini, reduce da un tour quaresimale nelle chiese e nei teatri della diocesi di Milano, con alcuni “sconfinamenti” a Novara, Carpi, Borgomanero e in provincia di Padova a Carmignano di Brenta… Caino o Abele? è una rivisitazione teatrale della vicenda del figliol prodigo con riferimento anche ai due figli di Adamo ed Eva.Inoltre, giovedì 23 luglio, per “Le notti nella Bibbia”, si completerà l’itinerario espositivo sulle notti bibliche, iniziato nella scorsa edizione. Giovedì 30 luglio proiezione di alcuni corti cinematografici.Info: www.centrogiovane.org. Il tour di Franchini – Oltre a Caino o Abele?, Angelo Franchini, che scrive, realizza e interpreta spettacoli teatrali ispirati al Vangelo, ha attualmente in repertorio Il tremendo silenzio di Maria (incontro di poesia tra un barbone e la Madonna). Con questa rappresentazione, Franchini è impegnato in un mini-tour estivo nella diocesi di Milano; queste le date: mercoledì 15 luglio (h 20.45), a Jerago con Orago nella chiesa di S. Giorgio; venerdì 17 luglio (h 21) ad Albavilla nella chiesa di S. Carcano; domenica 19 luglio (h 21) a Triuggio nella chiesa di Canonica. Info: tel. 0322.955659. –