Share

Corso

Costruire un presepio: al via il laboratorio della Fom

Si terrà il sabato, dalle 14.30 alle 18, nei giorni 31 ottobre, 7, 14 e 21 novembre, presso l'Istituto Nazaret a Milano. Iscrizioni entro martedì 27 ottobre

26 Ottobre 2009

Il XXIX Corso di presepistica a Milano, “Laboratorio di costruzione e decorazione del presepio”, organizzato dalla Fom (Fondazione oratori milanesi) in collaborazione con la sezione milanese degli “Amici del presepio”, inizierà sabato 31 ottobre e continuerà per altri tre sabati consecutivi: 7, 14 e 21 novembre. Gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 18 (via Padre Carlo Salerio 53). Le iscrizioni si raccolgono entro martedì 27 ottobre presso la sede della Fom a Milano in via S. Antonio 5 (tel. 02.58391356 – ragazzi@diocesi.milano.it).
Durante il corso verrà allestito un vero e proprio laboratorio in cui ogni partecipante costruirà il proprio presepe da portare a casa. Con questa iniziativa si vuole coinvolgere non solo gli animatori dell’oratorio o le persone delle comunità cristiane, ma anche e soprattutto semplici appassionati o curiosi che attraverso la costruzione del presepe possano avvicinarsi al Mistero dell’Incarnazione. Saranno date nozioni per usare la giusta prospettiva, preparare un bozzetto e i materiali utili, acquisire le tecniche di colorazione, di illuminazione e di costruzione del presepe (in polistirolo e gesso) e delle statuette. Il corso terminerà con l’apprendimento delle tecniche per l’illuminazione e gli effetti speciali. Il XXIX Corso di presepistica a Milano, “Laboratorio di costruzione e decorazione del presepio”, organizzato dalla Fom (Fondazione oratori milanesi) in collaborazione con la sezione milanese degli “Amici del presepio”, inizierà sabato 31 ottobre e continuerà per altri tre sabati consecutivi: 7, 14 e 21 novembre. Gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 18 (via Padre Carlo Salerio 53). Le iscrizioni si raccolgono entro martedì 27 ottobre presso la sede della Fom a Milano in via S. Antonio 5 (tel. 02.58391356 – ragazzi@diocesi.milano.it).Durante il corso verrà allestito un vero e proprio laboratorio in cui ogni partecipante costruirà il proprio presepe da portare a casa. Con questa iniziativa si vuole coinvolgere non solo gli animatori dell’oratorio o le persone delle comunità cristiane, ma anche e soprattutto semplici appassionati o curiosi che attraverso la costruzione del presepe possano avvicinarsi al Mistero dell’Incarnazione. Saranno date nozioni per usare la giusta prospettiva, preparare un bozzetto e i materiali utili, acquisire le tecniche di colorazione, di illuminazione e di costruzione del presepe (in polistirolo e gesso) e delle statuette. Il corso terminerà con l’apprendimento delle tecniche per l’illuminazione e gli effetti speciali.