Share

Musica sacra

Il febbraio della Schola Gregoriana Mediolanensis

Due messe in gregoriano-ambrosiano a Chiaravalle e San Marco con il coro diretto da Giovanni Vianini

Carlo ROSSI Redazione

30 Gennaio 2009

Il mese di febbraio propone a Milano due appuntamenti agli appassionati di musica sacra. Si tratta di altrettante messe in canto gregoriano-ambrosiano a cura della Schola Gregoriana Mediolanensis diretta da Giovanni Vianini. Il primo appuntamento è per domenica 8 febbraio, alle 17.30, presso l’Abbazia di Chiaravalle. Il secondo è invece fissato per domenica 22 febbraio, alle 18.30, presso la Basilica di San Marco.
Durante le messe sarà eseguito il programma Da Pacem Domine (Sir. 36, 18. V. Ps. 121), registrato in video da Vianini e dalla Schola: si può ascoltare e vedere su www.youtube.com ricercando come parola-chiave “schola gregoriana mediolanensis”.
La Schola, attiva da vent’anni con servizi liturgici, concerti, registrazioni cd e trasmissioni radiotelevisive, propone agli interessati anche lo studio e la pratica del canto ambrosiano, con approfondimenti storici e linguistici dei brani praticati.
Info: tel. 02.70104245- 339.7604237 – www.cantoambrosiano.com Il mese di febbraio propone a Milano due appuntamenti agli appassionati di musica sacra. Si tratta di altrettante messe in canto gregoriano-ambrosiano a cura della Schola Gregoriana Mediolanensis diretta da Giovanni Vianini. Il primo appuntamento è per domenica 8 febbraio, alle 17.30, presso l’Abbazia di Chiaravalle. Il secondo è invece fissato per domenica 22 febbraio, alle 18.30, presso la Basilica di San Marco.Durante le messe sarà eseguito il programma Da Pacem Domine (Sir. 36, 18. V. Ps. 121), registrato in video da Vianini e dalla Schola: si può ascoltare e vedere su www.youtube.com ricercando come parola-chiave “schola gregoriana mediolanensis”.La Schola, attiva da vent’anni con servizi liturgici, concerti, registrazioni cd e trasmissioni radiotelevisive, propone agli interessati anche lo studio e la pratica del canto ambrosiano, con approfondimenti storici e linguistici dei brani praticati.Info: tel. 02.70104245- 339.7604237 – www.cantoambrosiano.com