Share

20 aprile

“Sulla via di Damasco” al Leone XIII

Dopo una tournée ricca di successi in diverse diocesi italiane, fa tappa a Milano il musical sull'Apostolo delle Genti realizzato in occasione dell'Anno paolino

Carlo ROSSI Redazione

14 Aprile 2009

Lunedì 20 aprile, alle 20.45, all’Istituto Leone XIII di Milano, va in scena Sulla via di Damasco, il nuovo musical con musiche di Michele Paulicelli (già autore di Forza venite gente e Madre Teresa) e testi e regia di Michele Casella, realizzato dall’Associazione nazionale S. Paolo Italia per l’Anno Paolino. Il cast è formato da giovani attori semi-professionisti, provenienti da oratori di tutta Italia, selezionati lo scorso anno. Un musical di grande effetto, per educare e divertire e per riscoprire la figura dell’Apostolo delle Genti.
«Questo anno è un “tempo forte” per la nostra Associazione, che vede in San Paolo il suo patrono – spiega Doriana Marin, responsabile dell’Anspi-Musica e consigliere nazionale -. Tempo che, a livello nazionale, sarà scandito anche da pellegrinaggi, ritiri spirituali, conferenze sui testi paolini e da tante iniziative che saranno fatte a livello locale».
Il musical inter-regionale pensato e rivolto alle parrocchie ora è quindi una realtà anche per Milano, per decisione del Tavolo dei 21 (i 21 responsabili decanali della città). La Pastorale giovanile di Milano città ha infatti inserito Sulla via di Damasco nel cammino di preparazione all’Agorà dei Giovani, per meglio valorizzarlo, come evento significativo: si vuole riproporre ai giovani e agli adolescenti una figura di convertito, nella freschezza della sua vita di fede, perché egli ha saputo integrare fede e vita, discepolato e missione, la sequela del Cristo Risorto con una forte esperienza di testimonianza. Il tutto in modo agile, giovanile, divertente e profondo insieme.
Locandine e prevendita sono disponibili presso i responsabili di Pastorale giovanile decanale di Milano, oppure al Centro diocesano di via Sant’Antonio 5.
Info: www.diocesidimilano.it/giovani.
Info prevendita: tel. 339.2752279 – donsergiotom@tiscali.it Lunedì 20 aprile, alle 20.45, all’Istituto Leone XIII di Milano, va in scena Sulla via di Damasco, il nuovo musical con musiche di Michele Paulicelli (già autore di Forza venite gente e Madre Teresa) e testi e regia di Michele Casella, realizzato dall’Associazione nazionale S. Paolo Italia per l’Anno Paolino. Il cast è formato da giovani attori semi-professionisti, provenienti da oratori di tutta Italia, selezionati lo scorso anno. Un musical di grande effetto, per educare e divertire e per riscoprire la figura dell’Apostolo delle Genti.«Questo anno è un “tempo forte” per la nostra Associazione, che vede in San Paolo il suo patrono – spiega Doriana Marin, responsabile dell’Anspi-Musica e consigliere nazionale -. Tempo che, a livello nazionale, sarà scandito anche da pellegrinaggi, ritiri spirituali, conferenze sui testi paolini e da tante iniziative che saranno fatte a livello locale».Il musical inter-regionale pensato e rivolto alle parrocchie ora è quindi una realtà anche per Milano, per decisione del Tavolo dei 21 (i 21 responsabili decanali della città). La Pastorale giovanile di Milano città ha infatti inserito Sulla via di Damasco nel cammino di preparazione all’Agorà dei Giovani, per meglio valorizzarlo, come evento significativo: si vuole riproporre ai giovani e agli adolescenti una figura di convertito, nella freschezza della sua vita di fede, perché egli ha saputo integrare fede e vita, discepolato e missione, la sequela del Cristo Risorto con una forte esperienza di testimonianza. Il tutto in modo agile, giovanile, divertente e profondo insieme.Locandine e prevendita sono disponibili presso i responsabili di Pastorale giovanile decanale di Milano, oppure al Centro diocesano di via Sant’Antonio 5.Info: www.diocesidimilano.it/giovani.Info prevendita: tel. 339.2752279 – donsergiotom@tiscali.it – «L’attualità di Paolo? L’audacia della fede» –