Share

Un calendario molto ricco I CONCERTI DI NATALE

24 Novembre 2005

Ogni anno, nell’approssimarsi delle festività di Natale, il calendario si arricchisce di appuntamenti e occasioni musicali promosse da istituzioni pubbliche e associazioni private per celebrare la Natività e scambiarsi gli auguri.

Domenica 18 dicembre, nella Chiesa cristiana protestante di Milano (via Marco de’ Marchi 9), Concerto del Natale con musiche di Johann Sebastian Bach. In programma il Concerto per violino, oboe e archi in re minore BWV 1060 (solisti Luca Santaniello al violino ed Hernan Garreffa all’oboe) e il Magnificat per Soli, Coro e orchestra BWV 243 (solisti i soprani Elisa Pranzetti e Denise Araneda, il controtenore Paolo Cauteruccio, il tenore Clemens Löschmann e il basso Christian Senn). Eseguono la Mailänder Kantorei e l’Ensemble Strumentale della Mailänder Kantorei: direttore il maestro Ruben Jais.
Ingresso libero.

Lunedì 19 dicembre, alle 21, presso la chiesa di S. Basilio (via Magistretti 1, Milano), il Consiglio di Zona 2 organizza un concerto per flauto, violino e organo con il Trio “Synphonia”: Renata Ferri (flauto), Massimo de Biasio (violino) e Pier Remigio Barbano (organo).

Ecco il programma: G.F.Telemann (Suite in la min), W.A.Mozart (Adagio in Mi magg. kv 261), N.Rimky-Korsakov (Canzone Indù), G.Tartini (Sonata in Sol min), F.M.Veracini (Sonata seconda), G.F.Haendel (Triosonata I in do min).

Il concerto rientra nell’ambito di un incontro di sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla donazione di sangue e all’attività dell’Avis. Presenta Maria Rita Vecchi. Ingresso libero.