Share

26 febbraio

I concerti dell’Asteria

Con l'orchestra "I Solisti Lombardi" diretta dal maestro Alessandro Calcagnile

24 Febbraio 2010

Per la XX Stagione Concertistica del Centro Asteria di Milano (via Giovanni da Cermenate), l’orchestra “I Solisti Lombardi”, diretta dal maestro Alessandro Calcagnile, porta in scena appuntamenti con la musica del Novecento e sonorizzazioni di alcune indimenticabili immagini del cinema muto.
Per il secondo concerto, venerdì 26 febbraio, alle 21, in programma Halil (Nocturne) di Leonard Bernstein e la sonorizzazione di un cortometraggio di Buster Keaton curata al pianoforte da Rossella Spinosa.
Info: tel. 028460919 – fax. 0289502818 – info@centroasteria.it Per la XX Stagione Concertistica del Centro Asteria di Milano (via Giovanni da Cermenate), l’orchestra “I Solisti Lombardi”, diretta dal maestro Alessandro Calcagnile, porta in scena appuntamenti con la musica del Novecento e sonorizzazioni di alcune indimenticabili immagini del cinema muto.Per il secondo concerto, venerdì 26 febbraio, alle 21, in programma Halil (Nocturne) di Leonard Bernstein e la sonorizzazione di un cortometraggio di Buster Keaton curata al pianoforte da Rossella Spinosa.Info: tel. 028460919 – fax. 0289502818 – info@centroasteria.it Gli altri appuntamenti – 12 marzo: B. Bartok (Contrasts, Sz.111), R. Spinosa (Sonorizzazione di un cortometraggio di Charlie Chaplin)16 aprile: A. Piazzolla (Estaciones Portenas), R. Spinosa (Sonorizzazione di un cortometraggio di Buster Keaton)30 aprile: A. Schoenberg (Verkl�rte Nacht, Op. 4), R. Spinosa (Sonorizzazione di un cortometraggio di Charlie Chaplin)14 maggio: I. Stravinsky (Le Sacre du Printemps), R. Spinosa (Sonorizzazione di un cortometraggio di Buster Keaton).