Share

20 e 25 aprile

In Santa Maria della Passione due organi in concerto

19 Aprile 2010

Per la rassegna “Due Organi in Concerto”, martedì 20 aprile, alle 21, nella basilica di Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16, Milano), l’organista austriaco Michael Radulescu interpreterà un recital dedicato ai 18 Corali di Lipsia di Johann Sebastian Bach. Il concerto (ingresso 8 euro) è organizzato dall’Associazione culturale “La Cappella Musicale”, in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura e con l’Accademia internazionale della musica, Istituto di Musica antica – Fondazione Scuole civiche di Milano.
Domenica 25 aprile, alle 17.15, nel corso della celebrazione della messa, il Coro Sicardo di Cremona e i Cantori Gregoriani (Fulvio Rampi, direttore; Roberto Chiozza, organo) eseguiranno la Messa a quattro voci di Claudio Monteverdi (ingresso libero).
Anche quest’anno la proposta de “La Cappella Musicale” – che organizza l’attività musicale della basilica di Santa Maria della Passione – si articola nei cicli “Vespri d’Organo” (la seconda domenica del mese alle 16.30), “Musica nella Liturgia” (la quarta domenica del mese durante la messa delle 17.30) e “Due Organi in Concerto”.
Info: tel. e fax 02.76317176. Per la rassegna “Due Organi in Concerto”, martedì 20 aprile, alle 21, nella basilica di Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16, Milano), l’organista austriaco Michael Radulescu interpreterà un recital dedicato ai 18 Corali di Lipsia di Johann Sebastian Bach. Il concerto (ingresso 8 euro) è organizzato dall’Associazione culturale “La Cappella Musicale”, in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura e con l’Accademia internazionale della musica, Istituto di Musica antica – Fondazione Scuole civiche di Milano.Domenica 25 aprile, alle 17.15, nel corso della celebrazione della messa, il Coro Sicardo di Cremona e i Cantori Gregoriani (Fulvio Rampi, direttore; Roberto Chiozza, organo) eseguiranno la Messa a quattro voci di Claudio Monteverdi (ingresso libero).Anche quest’anno la proposta de “La Cappella Musicale” – che organizza l’attività musicale della basilica di Santa Maria della Passione – si articola nei cicli “Vespri d’Organo” (la seconda domenica del mese alle 16.30), “Musica nella Liturgia” (la quarta domenica del mese durante la messa delle 17.30) e “Due Organi in Concerto”.Info: tel. e fax 02.76317176.