Share

16 ottobre

A Monza B’Io Equo per tutti

Iniziativa promossa da Villaggio Globale e Stellapolare

12 Ottobre 2011

Il Villaggio Globale con la sua Bottega del Commercio Equo e Solidale di Monza, insieme all’Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, propongono un inizio d’autunno ricco di eventi e di spunti per uno stile di vita consapevole, grazie alla terza edizione della campagna Equopertutti, in corso fino al 23 ottobre.

In questo ambito domenica 16 ottobre, a partire dalle 15.30, presso la sede del Centro Stellapolare della Cooperativa Novo Millennio (via Montecassino 8, Monza), il Villaggio Globale e il Centro Stellapolare organizzano un pomeriggio di festa e di approfondimento culturale dedicato in particolare all’agricoltura biologica. Sarà l’occasione per scoprire che molti prodotti del commercio equo sono anche biologici, cioè sono realizzati coniugando il rispetto per la dignità umana a quello per l’ambiente. Protagonista della manifestazione sarà la colazione equosolidale, il modo “giusto” di iniziare la giornata, scegliendo tra una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le età e a tutti i gusti. E proprio i prodotti, realizzati con materie prime di alta qualità e ricche di sostanze nutrienti, saranno lo spunto per raccontare le storie di riscatto e di dignità che si celano dietro a ogni progetto sostenuto dal commercio equo e solidale.

Fino al 23 ottobre, inoltre, la Bottega di via Zucchi 37, insieme all’intera rete nazionale delle Botteghe Altromercato e a molti supermercati, attuano una promozione speciale per far conoscere l’ampia offerta dei prodotti per la colazione (info: www.equopertutti.it).

Dal 17 ottobre i corsi a Stellapolare

Da lunedì 17 ottobre riprendono i corsi a Stellapolare, promossi ormai da dieci anni, tenuti da professionisti e aperti a tutti i cittadini con la finalità di favorire gli incontri e sviluppare le passioni. Quest’anno i corsi sono 22 e di ogni tipo: dal movimento corporeo e danza alla libera espressione, dalla musica e canto alle lingue straniere, dall’informatica alle attività artistiche anche per i bambini, passando per la fotografia e le arti grafiche. Prezzo annuale: 170 euro più la tessera del Centro (10 euro), importo che andrà a sostenere i progetti di salute mentale che Stellapolare realizza sul territorio. Fino al 28 ottobre lezioni di prova gratuita.
Info e iscrizioni: tel 039.2319693 - stellapolare@novomillennio.it - www. stella-polare.org