Share

17 e 18 dicembre

Altropallone contro il razzismo

Dopo le violenze di Torino e la strage di Firenze, Altropallone, Acea, Accesso, Deafal, Baobab asd e Faraoni asd promuovono due iniziative a Milano e Cinisello in nome dei “diritti per tutti”

15 Dicembre 2011

In seguito all’uccisione di due cittadini senegalesi e il ferimento di altri a Firenze, pochi giorni dopo l’incendio di un campo rom a Torino, le associazioni Altropallone Asd Onlus, Baobab Asd, Deafal ong, Faraoni Asd, Acea Onlus e Accesso Coop.Sociale invitano a partecipare alla Giornata d’azione globale contro il razzismo per i diritti dei migranti, rifugiati e sfollati, in programma sabato 17 dicembre a Milano, a partire dalle 14.30 da Piazzale Loreto (angolo via Padova) fino alla Stazione Centrale.

Domenica 18 dicembre, invece, Altropallone onlus e Baobab asd, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, organizzano un torneo multiculturale, interetico, e solidale, al quartiere SantìEusebio di Cinisello Balsamo (via Cilea 50-66), dalle 14 alle 18. Al Campo di Quartiere giocheranno sei squadre composte da migranti senegalesi e egiziani, rifugiati libici e ragazzi italiani. Dalle 18.30 alle 20, al Centro Civico di via Giolitti 8, si terrà la premiazione del torneo.

Info: www.altrimondiali.it