Share

1-3 aprile

Anche le corali diocesane a Roma

Il programma e le modalità per partecipare al pellegrinaggio «per pregare sulla tomba degli Apostoli e per ringraziare il Papa della sua visita pastorale a Milano»

22 Gennaio 2013

Anche le corali ambrosiane parteciperanno al pellegrinaggio diocesano in programma a Roma dall’1 al 3 aprile «per pregare sulla tomba degli Apostoli e per ringraziare il Papa della sua visita pastorale a Milano» (cardinale Angelo Scola, lettera pastorale nr. 13). Ecco il programma.

Lunedì 1 aprile

Prova generale nel pomeriggio presso la chiesa parrocchiale di S. Gregorio VII, in via Gregorio VII angolo via del Cottolengo. Ritrovo dalle 16.30, sistemazione e riscaldamento voci, dalle 17 alle 18.30 prove.

Martedì 2 aprile

Al mattino S. Messa in S. Pietro animata dalle corali.
Nel pomeriggio dalle 16.30, presso la Basilica di S. Ignazio di Loyola, in Via del Caravita, 8A (Trasporto pubblico: Barberini Fontana di Trevi), incontro con monsignor Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma e Consulente per la Musica Sacra dell’Ufficio Liturgico Nazionale Cei, e concerto della Cappella Musicale del Duomo di Milano.

Mercoledì 3 aprile

Al mattino, Udienza Generale del Santo Padre. Animazione dell’attesa con alcuni canti.

Il programma dei canti

In allegato nel box in alto a sinistra la scheda d’iscrizione e il programma con l’elenco dei canti previsti; gli accompagnamenti non reperibili su Cantemus Domino sono disponibili presso il Servizio per la Pastorale Liturgica, mentre verrà predisposto con tempestività un fascicolo con tutte le parti per i coristi, che fungerà anche da pass per accedere allo spazio riservato ai coristi in basilica di S. Pietro (durante la celebrazione della S. Messa in S. Pietro, eventuali accompagnatori e simpatizzanti dei cori non potranno accedere allo spazio riservato ai coristi).

Info: (tel 02.8556.345; fax 02.8556.302; liturgia@diocesi.milano.it)