Share

In libreria

“Aperitivo d’autore” parlando
di Islam e famiglie

Il 19 marzo nella Libreria Terra Santa incontro con Bartolomeo Pirone, don Giampiero Alberti e Giuseppe Caffulli.Tutto quello che vorremmo sapere sugli aspetti principali della tematica familiare in ambito islamico

19 Marzo 2015

Nell’ambito degli “Aperitivi d’autore” organizzati presso la Libreria Terra Santa di Milano (in via Gherardini, 2), giovedì 19 marzo alle 18.30 sarà presentato il libro “Sotto il velo dell’Islam: famiglia, educazione, sessualità: una guida per comprendere” di B. Pirone (Edizioni Terra Santa).
In un tempo nel quale il confronto con l’Islam si fa spesso drammatico, si fa più stringente la necessità di comprendere e di comprendersi. Tramite un rimando continuo al Corano e alla tradizione fondata sugli hadīth (o detti) del Profeta, Bartolomeo Pirone, autore di Sotto il velo dell’Islam (Edizioni Terra Santa), ci conduce attraverso gli aspetti principali della tematica familiare in ambito islamico: fidanzamento, contratto matrimoniale, rapporti sessuali, nascita ed educazione dei figli, contraccezione, aborto, divorzio, poligamia, uso del velo. Tutto quello che vorremmo sapere.

Partecipano:
– Bartolomeo Pirone, autore, docente di Lingua e Letteratura araba
– don Giampiero Alberti, servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo della Diocesi di Milano

Introduce:
Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta

Ingresso libero. Seguirà aperitivo.

Per informazioni:
libreria@edizioniterrasanta.it, tel 02 34 91 566