Share

2004

Comunicato Stampa n. 06/2004

26 febbraio 2004

26 Febbraio 2004

In occasione della Quaresima 2004 che, secondo il calendario liturgico Ambrosiano inizia la prossima domenica, il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha indirizzato alla Diocesi una lettera dal titolo: “Insieme con i ‘nostri santi’ contempliamo il volto di Cristo”.

L’Arcivescovo invita a vivere la Quaresima tenendo fisso lo sguardo sul volto di Cristo; traccia un percorso spirituale che sappia anche tradursi in un concreto accogliere Gesù nel servizio ai piccoli e ai poveri; annuncia il dono di grazia per la Diocesi nella canonizzazione di Gianna Beretta Molla che sarà il 16 maggio prossimo e nella Beatificazione di Mons. Luigi Talamoni che sarà il 21 marzo prossimo.

La lettera sarà pubblicata in una pagina speciale dell’inserto di Avvenire di domenica 29 febbraio e sui settimanali diocesani di Lecco e di Varese.

Si invitano le parrocchie a favorire un’ampia diffusione del documento dell’Arcivescovo tra i fedeli, attraverso l’acquisto e la diffusione di un maggior numero di copie dei giornali, in particolare Avvenire, che la pubblicano integralmente.

Don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali