Share

2006

Comunicato Stampa n. 1/2006

Milano, 4 gennaio 2006

10 Febbraio 2006

Giovedì 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi, alle ore 11 in Duomo a Milano, celebrerà il solenne Pontificale.

Alle ore 17.30 il Cardinale Arcivescovo celebrerà nel Duomo di Milano la Santa Messa nella Festa dei Popoli. Saranno presenti le diverse comunità cattoliche extracomunitarie, in particolare le comunità latino-americane, la comunità filippina, la comunità coreana e la comunità dello Sri Lanka. La sola provincia di Milano accoglie oltre 300.000 immigrati e oltre la metà di loro è cristiana. Questa Eucaristia testimonia la vicinanza del Vescovo a queste comunità da considerare a tutti gli effetti membri della Diocesi Ambrosiana.

Al termine della Celebrazione Eucaristica verrà annunciato il concorso di scrittura riservato agli stranieri immigrati “IMMICREANDO”, organizzato dall’Ufficio per la pastorale dei Migranti della Diocesi di Milano e dalla Fondazione ISMU. Il concorso, giunto alla quarta edizione, avrà per tema “Così lontano, così vicino. Il mio paese visto da Milano”. Si prevedono componimenti in prosa e in poesia. Il termine di presentazione per i testi è fissato per il 15 aprile. La premiazione avverrà invece nel corso della manifestazione diocesana “Festa delle Genti”.

Per avere informazioni più dettagliate sull’iniziativa si interpelli l’Ufficio diocesano per la Pastorale dei Migranti (tel. 02-76016152).

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali