Share

2004

Comunicato Stampa n. 21/2004

Milano, 31 maggio '04

31 Maggio 2004

Mercoledì 2 giugno a partire dalle ore 17 il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi incontrerà allo stadio Meazza di Milano i ragazzi della Diocesi che nel corso di quest’anno si sono preparati alla cresima. Tra ragazzi, genitori e accompagnatori, è prevista la partecipazione di circa 50.000 persone.

L’appuntamento conclude un cammino di preparazione di “100 giorni” vissuto dai ragazzi nelle loro comunità locali. Il cammino di quest’anno aveva come slogan “orandate daxtutto”, evocando un ideale viaggio con una “special bike” per tutta la Diocesi per portare il Vangelo in ogni luogo.

La celebrazione allo stadio sarà animata da 800 volontari che realizzeranno coreografie lungo il campo dello stadio e presenteranno 10 quadri simbolici che accompagneranno le preghiere.

Punto di riferimento per l’intervento dell’Arcivescovo sarà la lettera ai ragazzi della cresima, scritta dallo stesso Cardinale, dal titolo: “Il dono che vi è dato”.

L’ingresso per i giornalisti è il cancello n. 5.

Ricordo che sabato 5 giugno alle ore 9.30 in Duomo a Milano ci sarà la celebrazione della Ordinazione episcopale di Mons. Carlo Redaelli e di Mons. Luigi Stucchi. Mons. Carlo Redaelli e il Vicario Generale della Diocesi ambrosiana; Mons. Luigi Stucchi è il Vicario episcopale della zona pastorale di Varese.

La celebrazione sarà presieduta dal Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali