Share

2006

Comunicato Stampa n. 33/2006

Milano, 19 agosto 2006

22 Agosto 2006

Dal 21 al 25 agosto p.v. si terrà a Varese la 57° settimana liturgica nazionale organizzata dal Centro di Azione liturgica presieduto da Sua Ecc.za mons. Luca Brandolini Vescovo di Sora, Aquino e Pontecorvo. Si tratta di un evento di grande importanza che vedrà coinvolte oltre 1000 persone tra sacerdoti, religiosi e laici provenienti da tutta Italia.

L’attenzione intorno alla liturgia è sempre più in crescita da parte di molte persone che domandano celebrazioni vive, coinvolgenti e capaci di introdurre nella preghiera al Mistero dell’incontro con Dio.

Il tema della settimana, significativamente pensato in relazione al prossimo convegno della Chiesa Italiana che si celebrerà in ottobre a Verona, sarà: “Celebriamo Gesù Cristo, speranza del mondo”.

La settimana sarà aperta e chiusa dall’Arcivescovo di Milano Card. Dionigi Tettamanzi.
A Varese saranno presenti tra gli altri i Cardinali William Joseph Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; Attilio Nicora, Presidente Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica; Severino Poletto, Arcivescovo di Torino. Sarà presente anche Sua Ecc.za mons. Piero Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie.

Per illustrare la settimana liturgica e i suoi contenuti,
Lunedì 21 agosto alle ore 11,30
Si terrà una CONFERENZA STAMPA
Presso gli uffici parrocchiali Piazza Canonica 8, Varese.

Interverranno:
• Sua Ecc.za mons. LUIGI STUCCHI, Vicario Episcopale di Varese
• Mons. Alfredo Di Stefano, Segretario del centro di Azione Liturgica
• Mons. Peppino Maffi, Prevosto di Varese.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali