Share

2005

Comunicato Stampa n. 34/2005

Milano, 15 settembre 2005

15 Settembre 2005

Dal 17 al 19 settembre p.v. si terrà il Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes guidato dal Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.
Vi parteciperanno oltre 5000 fedeli della Diocesi Ambrosiana tra cui molti ammalati.

La Diocesi per questo pellegrinaggio si avvale della organizzazione tecnica dell’OFTAL, dell’UNITALSI, del CVS.
Per il viaggio sono previsti 6 treni speciali e 5 aerei.
Il pellegrinaggio diocesano milanese è uno dei più numerosi tra quelli italiani e testimonia come la devozione per Maria sia fortemente radicata nella fede della comunità ambrosiana.

“Sono convinto che da questo pellegrinaggio – ha detto il Cardinale – tutti quanti potremo ricevere nuove energie spirituali per continuare e intensificare lo slancio missionario per un’opera di evangelizzazione nei diversi ambiti della nostra vita”. Il pellegrinaggio prevede momenti di intensa preghiera e di adorazione eucaristica. Si segnalano in particolare la grande processione mariana di sabato 17 settembre alle ore 21, la processione eucaristica di domenica 18 settembre alle ore 17, entrambe guidate dall’Arcivescovo; la solenne celebrazione Eucaristica internazionale di domenica 18 settembre alle ore 9,30 e la S. Messa solenne di chiusura del pellegrinaggio celebrata dal Card. Tettamanzi lunedì 19 settembre alle ore 9,45.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali