Share

Iniziative

Due weekend di ritiro quaresimale
a Eupilo con l’Azione Cattolica

Per adolescenti, il 7-8 marzo e il 14-15 marzo

di Luca COSTAMAGNA

27 Febbraio 2015

L’Azione Cattolica ambrosiana propone due weekend di ritiro quaresimale dal titolo “Keep calm… c’è il salvagente”, destinati agli adolescenti: 7-8 marzo e 14-15 marzo.
Un titolo un po’ particolare, che non riprende un passo biblico o una citazione evangelica, ma sottolinea il senso della proposta. I due appuntamenti infatti non saranno solo una preziosa opportunità di meditazione e preghiera, ma soprattutto una possibilità di riemergere dalle fatiche dello studio e degli impegni, per vivere il tempo di Quaresima nella tranquillità di un luogo davvero suggestivo.
Si tratta della Casa di Esercizi dei padri Barnabiti, posizionata su una collina tra Lecco e Como, esattamente sul confine tra il comune di Eupilio ed il comune di Longone al Segrino. I ritiri avranno come tema il brano del Vangelo di Marco in cui Gesù, andando incontro ai discepoli che faticano nel mare a causa del vento contrario, si avvicina a loro, che lo prendono per un fantasma. Il programma prevede l’accoglienza alle ore 16 del sabato.
A seguire laboratori, vespri e cena al sacco.
Per la giornata di domenica invece sono previsti momenti di riflessione, testimonianze e condivisione a gruppi.

Iscrizioni a settori@azionecattolica.it.