Share

22 gennaio

Giovani Ac, presentazione dell’Estate Giovani 2018

Un periodo giustamente dedicato al riposo e allo svago, ma nel quale è opportuno anche continuare ad approfondire la fede e a dedicarsi al servizio degli altri. Tre le mete prescelte: il Marocco (dall’1 al 10 agosto), il Montenegro e l’Albania (dal 28 luglio al 14 agosto), e la Terra Santa (dall’1 al 10 agosto). Iscrizioni entro il 28 febbraio

22 Gennaio 2018

Sono già aperte le iscrizioni per le vacanze estive dei giovani di Azione Cattolica. Lunedì 22 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Diocesano (via S.Antonio, 5 – Milano) si terrà una serata di presentazione delle iniziative estive. Le mete si inseriscono pienamente nel cammino che i giovani di Ac stanno percorrendo, guidati dall’Enciclica di papa Francesco, Evangelii Gaudium. Se l’anno scorso infatti il tema guida per i giovani è stato il dialogo ecumenico, quest’anno è il dialogo interreligioso.
Tre le mete prescelte che si svolgeranno quasi in contemporanea: il Marocco (dall’1 al 10 agosto), il Montenegro e l’Albania (dal 28 luglio al 14 agosto), e la Terra Santa (dall’1 al 10 agosto).
Per ogni iniziativa estiva il numero massimo è di 15 persone e le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio.
«Abbiamo scelto tre luoghi diversi anche per offrire più possibilità a tutti e per sperimentare nuove mete contemporaneamente» spiega Angela Moscovio, responsabile dell’articolazione giovani Ac ambrosiana.
«Non vogliamo che le vacanze siano solo un “evento estivo”. Vogliamo dare un senso più profondo a questi viaggi, vogliamo che sia un’esperienza completa, con una preparazione adeguata prima di partire e una condivisione successiva al nostro rientro». Al ritorno del viaggio in Montenegro e Albania il gruppo di Ac farà tappa a Roma, per l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco, fissato per sabato 11 e domenica 12 agosto.
A questo appuntamento non può mancare l’Azione Cattolica ambrosiana, che con la sua delegazione si unirà quindi alle migliaia di giovani provenienti da tutte le diocesi italiane per pregare insieme in vista del Sinodo dei Giovani che si svolgerà nel mese di ottobre.

Per maggiori informazioni o dettagli tecnici scrivi una mail a giovani@azionecattolicamilano.it e consulta il sito www.azionecattolicamilano.it.