Share

Fom

Idee da realizzare con i catechisti

Dalla Lanterna Casetta alla Lucerna di Natale, dalla Campana di Natale alla Lanterna Presepe, fino a diverse vetrofanie

24 Novembre 2011

Per i bambini degli oratori la novità del prossimo Natale tra le idee facili da realizzare con le proprie mani, con i catechisti o insieme ai genitori, è la Lanterna Casetta (In Dialogo, confezione da 10 pezzi, euro 20). Si tratta di una lanterna casetta in cartoncino blu scuro con cinque vetratine da colorare; ognuna di queste raffigura un momento di attesa nella vita quotidiana familiare, in linea con il percorso verso il “Family 2012” di Milano. L’immagine centrale è già a colori e ritrae la famiglia di Nazaret: Gesù con Maria e Giuseppe. Il kit comprende le istruzioni per il montaggio con sei immagini da ritagliare e il cartoncino fustellato della lanterna. All’interno della lanterna è possibile inserire un piccolo led (non inserito nel kit) per illuminare le vetrate.

La Lanterna Casetta è in vendita esclusivamente presso la libreria In Dialogo (via S. Antonio, 5 – Milano) dove si può trovare anche la Lucerna di Natale (In Dialogo, confezione da 10 pezzi, euro 20). È una lucerna in cartoncino nero con sei vetratine da colorare con le immagini del presepe (un pastore, le pecorelle, una donna col bambino, gli angeli, i magi. Gesù con Maria e Giuseppe). Il kit comprende le istruzioni per il montaggio con sei vetratine e sei stelline da colorare e il cartoncino fustellato della lucerna.

Presso la libreria In Dialogo sono in vendita anche la Campana di Natale (In Dialogo, confezione da 10 pezzi, euro 18), la Lanterna Presepe (In Dialogo, confezione da 10 pezzi, euro 18), la Vetrofania di Natale (In Dialogo, confezione da 6 pezzi, euro 18).

Inoltre, Gli angeli raccontano (In Dialogo, euro 2.20) sono nove vetrofanie da distribuire ai ragazzi durante la Novena di Natale: l’angelo custode, l’angelo di Abramo, l’angelo di Tobia, l’angelo nella fornace, l’arcangelo Gabriele, l’angelo sulla grotta, l’angelo della Resurrezione, l’angelo di Pietro e gli angeli dell’Apocalisse. Ogni vetrofania aderisce al vetro della finestra in modo termostatico.