Share

13-14 settembre

Il Concilio e la vita consacrata

A Villa Sacro Cuore di Triuggio il Convegno regionale lombardo Usmi - Ciis - Cism mette a fuoco i documenti del Vaticano II. In allegato il programma

5 Settembre 2013

“La Vita Consacrata nei documenti del Concilio Vaticano II: un nuovo futuro per la sua identità e missione nella Chiesa e nel mondo” è il tema del Convegno regionale Usmi – Ciis – Cism in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre a Villa Sacro Cuore di Triuggio.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere a fuoco l’attuale realtà della vita consacrata in relazione ai contenuti innovativi del Concilio Vaticano II, per comprendere e approfondire quale immagine di Chiesa il Concilio ha consegnato e per impegnarsi a tradurla nel vissuto proprio di ogni Istituto.

Il Convegno è rivolto in particolare a Vicari e/o Delegati episcopali per la vita consacrata in Lombardia, Superiore e Superiori maggiore/i, Delegate/i regionali di Usmi e e Cism Lombardia, Responsabili Istituti Secolari aderenti alle Ciis diocesane della Lombardia e Delegate e Segretari diocesane/i Usmi – Cism.

In allegato il programma.