Share

Famiglia-Lavoro

Il Fondo diventa un video

La storia del progetto diocesano in un dvd che raccoglie anche riflessioni e testimonianze. In arrivo una nuova campagna promozionale con manifesti e materiale per le parrocchie

23 Maggio 2010

È l’annuncio del cardinale Tettamanzi, la notte di Natale del 2008, ad aprire il video sul Fondo Famiglia-Lavoro che verrà distribuito alle parrocchie della Diocesi ambrosiana. Un video agile, curato da Annamaria Braccini e Stefano Lampertico, che permette a tutti di avvicinare questa straordinaria esperienza che in pochi mesi ha già consentito di aiutare moltissime famiglie in difficoltà.
Ecco allora le parole chiave che servono a spiegare il significato dell’iniziativa, ecco le parole dell’Arcivescovo e di chi gestisce concretamente i fondi raccolti; poi ancora la testimonianza concreta di una famiglia aiutata e dei volontari della Caritas e delle Acli che lavorano sul territorio. E per finire le prospettive e le modalità per contribuire concretamente al Fondo.
Prospettive che accompagneranno la nuova campagna promozionale che ha strategicamente scelto come leitmotiv lo slogan “federalismo solidale”. Una campagna che prevede materiale per affissioni e anche materiale per le parrocchie.