Share

1 aprile

In anteprima la “24 ore”
con l’Azione Cattolica

Gli adolescenti di Ac “allungano” l’incontro diocesano con una propria serie di iniziative

di Stefania e Fabio Responsabili diocesani Azione Cattolica Adolescenti

25 Marzo 2012
azione cattolica ragazzi

Anche quest’anno gli adolescenti di Azione Cattolica scelgono di darsi appuntamento per “l’anteprima” dell’incontro diocesano degli adolescenti nella prossima Domenica delle Palme, che quest’anno ci vedrà accolti dal calore della comunità di Cinisello Balsamo. Il tradizionale incontro del Cardinale con gli adolescenti della diocesi è divenuto ormai un appuntamento fisso nel calendario dei ragazzi, un momento privilegiato per vivere ed esprimere una fede vivace e fresca, con l’entusiasmo e la grinta di chi sa mettersi in ricerca di Parole vere.

L’Azione Cattolica Adolescenti propone di vivere ancora più intensamente questo appuntamento allungando il tempo del nostro stare insieme in una vera e propria 24 ore (che alcuni di loro hanno già osato rinominare “incontro Valigetta”).

Saremo accolti nella parrocchia di Sant’Ambrogio, da don Massimo, gli educatori e i ragazzi. Inizieremo la nostra serata di scambio e confronto con un testimone speciale, la cui vita è stata profondamente segnata dalla passione per il Vangelo e per la giustizia, ci metteremo in ascolto, capaci di far entrare nel nostro cuore le parole di chi ha da consegnarci un pezzetto della propria vita. Nella seconda parte della serata ci sarà tempo per divertirsi e giocare insieme; concluderemo poi con una veglia di preghiera.

La mattina della domenica vivremo insieme alla comunità di Cinisello Balsamo, nel campo dell’oratorio, la processione e la celebrazione della Domenica delle Palme, al termine della quale sarà offerto dagli adolescenti stessi un’aperitivo, fatto non solo di stuzzichini e bevande, ma soprattutto dalla fantasia dei ragazzi, ai quali è chiesto di giocarsi mettendo a frutto le proprie capacità canore, di giocoleria, musicali, artistiche, di animazione… per rendere bello lo stare insieme! Dopo il pranzo ciascuno raggiungerà poi il proprio oratorio, per vivere insieme al proprio gruppo la domenica pomeriggio con le innumerevoli proposte organizzate dalla Fom.

La “24ore Adolescenti” desidera essere un’occasione in più per sperimentare lo stile di Ac, uno stile di condivisione e di fraternità; è la possibilità di stare insieme, di conoscere altre persone, di creare relazioni fresce e gioiose, unite dal medesimo cammino di fede di Gesù!

Vi aspettiamo numerosissimi!