Share

Venerdì 8 ottobre ore 18.00

Incontro con Mons. Giacinto Boulos Marcuzzo Vescovo del Patriarcato Latino di Gerusalemme

-

21 Settembre 2010

L’Ufficio pastorale Turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con l’Agenzia Duomo Viaggi ed il settimanale Famiglia Cristiana, organizza un incontro con Mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, Vescovo Vicario per Israele del Patriarcato Latino di Gerusalemme, nell’imminenza dell’apertura del Sinodo del Medio Oriente.

All’appuntamento, aperto a tutti coloro che hanno a cuore quei luoghi, sono invitati in particolar modo pure gli accompagnatori di Terra santa che potranno utilmente trovare nella serata un’occasione di aggiornamento che potrà sfociare poi nei corsi residenziali proposti dallo SPI.

Venerdì 8 ottobre quindi – alle ore 18.00, presso l’Auditorium don Giacomo Alberione in via Giotto 36 a Milano – don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, dialogherà con Mons. Marcuzzo su: “La Chiesa Cattolica nel Medio Oriente: comunione e testimonianza”. Modererà don Massimo Pavanello, responsabile dell’Ufficio pastorale turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano.

A margine dell’incontro saranno presentate pure alcune iniziative legate al tema dei pellegrinaggi, della bibbia e della mondialità.