Share

RIFLESSIONE

Iraq, la solidarietà di ebrei e cristiani

Giovedi 14 alle 19.00, presso la Sala delle Colonne del Nuovo Grande Museo del Duomo, si terrà un incontro promosso dalla Scuola della Cattedrale di Milano con il supporto della Veneranda Fabbrica del Duomo, e del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia. Interverrà don Georges Jahola (diocesi di Mosul). Presenti esponenti della comunità ebraica e della Diocesi. Prenderanno la parola anche alcuni esponenti delle comunità islamiche presenti a Milano.

12 Agosto 2014

Questa sera,  alle ore 19, incontro di riflessione con cristiani, ebrei e musulmani nella Sala delle Colonne del Museo del Duomo (Piazza del Duomo, 14).
L’appuntamento è organizzato dalla Scuola della Cattedrale di Milano e dal Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia.
La serata è moderata da mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo e prevede la testimonianza di don Georges Jahola, nato a Qaraqosh (Niniveh), prete della diocesi di Mosul (Chiesa Siro-Cattolica).

Interverranno poi:
– a rappresentare la Comunità Ebraica: il prof. rav Giuseppe Laras, Presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia, già rabbino capo della Comunità Ebraica di Milano; e il prof. David Meghnagi, docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Roma Tre;
–  a rappresentare la Diocesi di Milano: mons. Mario Delpini, Vicario Generale e mons. Luca Bressan, Vicario Episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale.

Prenderanno la parola anche alcuni esponenti delle comunità islamiche presenti a Milano.