Share

3 marzo

«La condanna», inizia
la Via Crucis con l’Arcivescovo

Appuntamento in Duomo alle 21 per le prime tre stazioni. Invitati a partecipare i fedeli delle Zone pastorali IV e VI e gli appartenenti a Focolari, Acli, Rinnovamento nello Spirito Santo e Alleanza cattolica. Dirette tv, radio e web

26 Febbraio 2015

Martedì 3 marzo inizia il cammino catechetico quaresimale guidato dall’Arcivescovo in Duomo, sul tema «Innalzato da terra attirerò tutti a me (Gv 12,32)».

L’appuntamento è fissato per le 21, con la prima Via Crucis dal titolo «La condanna», che comprenderà le prime tre stazioni. L’invito a partecipare a questa prima serata è rivolto in particolare ai fedeli delle Zone pastorali IV (Rho) e VI (Melegnano) e agli appartenenti a Focolari, Acli, Rinnovamento nello Spirito Santo e Alleanza cattolica.

Per l’occasione, eccezionalmente, sarà esposta una tela proveniente dal Museo Diocesano, «Cristo nell’orto» di Simone Peterzano, pittore allievo di Tiziano e maestro a Milano dell’adolescente Caravaggio.

Per seguire attivamente la Via Crucis in Duomo, in famiglia e nei Gruppi di ascolto della Parola, il Centro Ambrosiano ha pubblicato il sussidio Innalzato da terra attirerò tutti a me (pagine 64, euro 2.60), utilizzabile dalle parrocchie anche per le celebrazioni quaresimali del venerdì.

Sui media

La Via Crucis sarà trasmessa in diretta dalle 21 su Telenova (canale 14 digitale terrestre), Radio Marconi (Fm 94.8, dove la Via Crucis sarà anticipata alle 20.30 da «In Cartellone edizione speciale», ascolto guidato ad alcuni brani d’organo attraverso una conversazione sui rispettivi compositori con il maestro Emanuele Vianelli, organista titolare del Duomo di Milano), Radio Mater (che alla Via Crucis farà seguire un’ora circa di riflessione, guidata martedì 3 da don Stefano Dolci), www.chiesadimilano.it e Twitter. In onda anche in replica: il martedì alle 22.15 su Telenova 2 (canale 664); il mercoledì alle 7.15 su Telenova; il venerdì alle 21 su Telenova 2; il sabato alle 7.15 su Telenova 2. Dal mercoledì su www.angeloscola.it e www.chiesadimilano.it.on line il video della riflessione dell’Arcivescovo.