Share

Sportello Anania

La fede e l’accoglienza

Alla luce dell’esperienza sui temi dell’affido e dell’adozione, si propone di contribuire alla riflessione delle comunità cristiane e dei gruppi familiari attraverso un itinerario sull’accoglienza.

20 Settembre 2011

A partire dal testo proposto dalla Pastorale Familiare per la riflessione dei gruppi familiari della Diocesi, proponiamo tre momenti di approfondimento su accoglienza e fede a partire dal capitolo 18 di Matteo.

Tenere conto dei piccoli: siamo invitati a crescere nella fede attraverso l’accoglienza dei più piccoli, fratelli di cui prendersi cura imparando quel prezioso dono della fiducia che ci educa ad amare. Alla ricerca di chi si smarrisce: lo sguardo accogliente ci permette di avvicinare chi ha più bisogno con la gratitudine di chi si è già sentito trovato e amato, per dare ai bambini ed alle famiglie una testimonianza fatta di quella cura semplice di ogni giorno, con cui il Signore ama i suoi figli.

L’accoglienza familiare e della comunità nella pedagogia del vangelo: l’amarsi come lui ha amato, la carità, la prossimità, il perdono sono spunti di riflessione per sostenere, far crescere e rendere solida l’accoglienza nella coppia, nella famiglia, tra famiglie, nella comunità, per aprirsi alla vita buona del vangelo.

Per info e contatti:
Sportello Anania
Tel 02.76037343
e-mail: anania@caritasambrosiana.it
www.caritasambrosiana.it

www.chiesadimilano.it/famiglia