Share

Vita in comunità

La misericordia oltre l’indifferenza:
le iniziative quaresimali di Segrate

Meditazioni mattutine, conversazioni su temi d'attualità, momenti di preghiera e meditazione, incontro con padre Ermes Ronchi e molto altro ancora

19 Febbraio 2015

Davvero ricca di proposte la Quaresima della Parrocchia ‘Dio Padre’, Milano due (Segrate).
Al mattino, (lunedì 2, 9, 16 e 23 marzo, in Cappellina, dalle 7 alle 7.20) appuntamento con “Io ti cerco Signore. Regola di San Benedetto: saggezza antica per il bene comune”, per ascoltare, riflettere e confrontarsi.

Il martedì, le “Conversazioni” in Sala riunioni (dalle 19 alle 19.45) su vari temi: il 24 febbraio – Capire l’Islam, il 3 marzo – La misericordia secondo il card. Kasper, il 10 marzo – Il linguaggio di papa Francesco e da ultimo, il 17 marzo – Resoconto de Li mandò a due a due.

Giovedì 5 marzo alle 21, nella chiesa ‘Dio Padre’ di Milano due, Pietro Sarubbi rievoca in un avvincente monologo la figura del primo apostolo nello spettacolo “Il mio nome è Pietro”. Pietro Sarubbi è attore, regista e docente di regia cinematografica, già interprete della figura di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson.

Venerdì 27 marzo (ore 20.45 nella chiesa del Villaggio Ambrosiano), Meditazione di padre Ermes Ronchi su “Il padre misericordioso”. In allegato il programma completo.