Share

7 giugno

“La Musica nel cuore”
per i giovani de “La Madonnina”

Concerto di beneficenza presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi, promosso dalla Fondazione Casa del Giovane col patrocinio del Comune e dei Maestri del lavoro

5 Giugno 2014

La Fondazione Casa del giovane "la Madonnina", con il patrocinio del Comune di Milano e dei Maestri del Lavoro, organizza per sabato 7 giugno alle 21, presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi (via Vivaio 7,  Milano), il concerto benefico "La musica nel cuore": al pianoforte  i maestri Marino Pessina e Emanuele Vercellino di Castellamonte.

L’ingresso è gratuito; chi desidera può lasciare una offerta alla fine. Il ricavato sarà devoluto a favore delprogetto “Ki tov” volto al restauro della struttura che accoglie i ragazzi della Fondazione.

La Casa del Giovane “La Madonnina ” è un ente diocesano dedito ad “accogliere per educare” giovani, anche in particolare situazione di svantaggio o di necessità. Fondata nel 1953 a Milano da don Abramo Martignoni, alla sua promozione collaborò attivamente la famiglia Falck. Negli ultimi decenni ha concentrato la propria attenzione verso minori stranieri senza tutela genitoriale, in collaborazione con le Istituzioni pubbliche e segnatamente il Comune di Milano (Minori ed Emergenze sostenibili). Oggi offre ospitalità a 82 ragazzi – tra i 13 e i 18 anni non ancora compiuti – provenienti, per lo più, da Egitto, Marocco, Albania, Kosovo e Bangladesh.