Share

la parrocchia di Djamboutou

Djamboutou è un quartiere periferico di Garoua con circa 30 mila abitanti al centro e altri 30 mila circa nei 13 settori che compongono l'intera parrocchia con un insieme di oltre 80 villaggi. I sacerdoti fidei donum presenti sono tre e a ciascuno sono stati affidati alcuni settori mentre alcune attività comuni vengono coordinate a livello centrale (pastorale familiare, pastorale giovanile, formazione degli operatori pastorali). Don Diego, presente dal 2002, è il parroco e si occupa della pastorale centrale e di due settori: la Banlieu di Djamboutou e il Bascheo. Don Claudio, in Camerun dall'aprile 2000, lavora nell'ambito della catechesi e si occupa di 5 settori lontani dal centro della parrocchia: Nakong, Bangli, Barndaké, Mbilla e Bamanga. Don Daniele, presente in Camerun dal dicembre 2002, è impegnato nella pastorale dei giovani e segue quattro settori: Gaschiga, Hamakoussou, Dembo e Demsa. Elena, venuta nel 2001, lavora con i giovani della diocesi e della parrocchia. Gabriele, dal 2003 è occupato con i ragazzi di strada e con la pastorale dello sviluppo.

4 Agosto 2004

Djamboutou è un quartiere periferico di Garoua con circa 30 mila abitanti al centro e altri 30 mila circa nei 13 settori che compongono l’intera parrocchia con un insieme di oltre 80 villaggi.

I sacerdoti fidei donum presenti sono tre e a ciascuno sono stati affidati alcuni settori mentre alcune attività comuni vengono coordinate a livello centrale (pastorale familiare, pastorale giovanile, formazione degli operatori pastorali).

Don Diego, presente dal 2002, è il parroco e si occupa della pastorale centrale e di due settori: la Banlieu di Djamboutou e il Bascheo.

Don Claudio, in Camerun dall’aprile 2000, lavora nell’ambito della catechesi e si occupa di 5 settori lontani dal centro della parrocchia: Nakong, Bangli, Barndaké, Mbilla e Bamanga.

Don Daniele, presente in Camerun dal dicembre 2002, è impegnato nella pastorale dei giovani e segue quattro settori: Gaschiga, Hamakoussou, Dembo e Demsa.

Elena, venuta nel 2001, lavora con i giovani della diocesi e della parrocchia. Gabriele, dal 2003 è occupato con i ragazzi di strada e con la pastorale dello sviluppo.