Share

Lutto

La scomparsa di madre Teresa Gospar

Presidente dell’Associazione Gruppo di Betania, componente nella Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo e già consigliere di gestione del Fondo Famiglia Lavoro, è morta l’8 settembre a 75 anni

9 Settembre 2014

È mancata l’8 settembre, all’età di 75 anni, Madre Teresa Gospar, che nell’aprile del 2013 aveva intrapreso il suo secondo mandato nella Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, portando il suo apporto e la sua esperienza soprattutto sulle aree di intervento della Fondazione attinenti ai problemi sociali.

Madre Teresa era Presidente dell’Associazione Gruppo di Betania, che dal 1980 offre servizi socio-psicopedagogici finalizzati alla crescita e alla promozione di adolescenti e famiglie in difficoltà, Direttrice della comunità educativa “Villa Luce” e consulente del Tribunale dei Minori e della Curia di Milano per le coppie richiedenti l’adozione di minori e per giovani sacerdoti e religiose. Da giugno 2010 a dicembre 2011, inoltre, aveva fatto parte del Consiglio di Gestione del Fondo Famiglia Lavoro della Diocesi ambrosiana. Madre Teresa aveva anche maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’insegnamento della matematica all’interno di corsi professionali e nella formazione rivolta ad educatori professionali e operatori di comunità. Tra i numerosi riconoscimenti, Madre Teresa aveva ricevuto dal Comune di Milano, nel 2002, la Medaglia d’oro di Benemerenza Civica (Ambrogino d’oro).