Share

Appello

Le parrocchie invitate
a partecipare alla diffusione

La nuova campagna di comunicazione prevede poster e cartelli: le comunità locali possono distribuirli nei loro ambienti e cercare spazi di affissione gratuiti nei rispettivi Comuni

18 Luglio 2014

La nuova campagna del Fondo Famiglia Lavoro interesserà i principali centri della Diocesi ambrosiana. Poster 6×3 compariranno a Milano, Corsico, Cologno, Sesto San Giovanni. Altri cartelli faranno la loro comparsa sulle principali direttrici di traffico nei Comuni di Monza, Lecco e Gallarate. A questo impegno comunicativo poi si aggiungerà anche quello delle parrocchie, che sono invitate a diventare parte attiva della nuova campagna di comunicazione, cercando spazi di affissione gratuita nei loro Comuni e segnalandoli all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Curia di Milano.

Per favorire, inoltre, la partecipazione del territorio, da settembre ai parroci e ai volontari delle sedi delle Caritas e della Acli che fanno parte dei distretti saranno inviati i materiali utili alla promozione del Fondo Famiglia Lavoro: i poster da appendere nelle bacheche delle chiese o negli spazi parrocchiali, i dépliant informativi con la spiegazione dei nuovi strumenti a disposizione del Fondo.

Inoltre sarà distribuito anche un volume sulle migliori iniziative nate nelle comunità sull’esempio del Fondo diocesano: uno strumento di lavoro, il cui intento è diffondere le buone prassi nei territori, sollecitando quella creatività del bene di cui tante parrocchie in diocesi hanno già dato prova. I parroci e i volontari potranno poi proporre iniziative promozionali, creando eventi, dibattiti, incontri.

Leggi anche

Campagna
Fondo_Campagna 2014

Milano investe su chi ha perso il lavoro

Fondo Famiglia Lavoro, aumentano le persone che chiedono aiuto e le offerte non bastano. La Diocesi rilancia con un nuovo slogan. Da gennaio 2013 distribuiti 5 milioni di euro, oltre 2 mila le famiglie donatrici, altrettante le famiglie aiutate