Share

STORIE DI GRATUITA’, STORIE DI BUONE PRATICHE

L’ECONOMIA IN RETE

Al via il 22 gennaio, alle ore 21, in diretta web il percorso “La Rete: come viverla?”

22 Gennaio 2014

Saranno don Paolo Padrini, esperto di Pastorale e New Media, Lorenzo Mastropietro, Responsabile Tecnologie e Sicurezza Informatica di Piaggio & C. S.p.a, e Michele Crudele, ideatore del portale www.ilfiltro.it per la protezione dei minori in Rete a dare il via, mercoledì 22 gennaio, al ciclo di nove incontri in diretta web “La Rete: come viverla?” promosso dell’Associazione WebCattolici sui temi legati alla presenza in Rete.

Al centro di questo primo appuntamento, talk show in cui gli ospiti si confronteranno tra di loro e con le domande del pubblico, ci sarà il lato più economico della Rete, le risorse costituite dai dati personali e dalla pubblicità e il valore della gratuità all’interno del web. Titolo della trasmissione “L’Economia in rete – Storie di gratuità, storie di buone pratiche”.

La diretta sarà trasmessa all’interno del Canale Youtube di WebCattolici http://www.youtube.com/channel/UC6zmOtfRnJfeUfCTCKba1Rw, a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=5JSZhxx6cEs, ma sarà ritrasmessa da numerosi social network, dal sito di WeCa www.weca.it e dal sito di Peace Communication Network www.pcn.net.

Si potrà assistere alle dirette e rivedere i video trasmessi in replica senza necessità di iscrizioni: è consigliato, però, manifestare in anticipo il proprio interesse inviando una mail a incontri@webcattolici.it. Prima, durante, e dopo la diretta è possibile chiedere delucidazioni o porre domande utilizzando il modulo di commento di Youtube. Chi fosse impossibilitato ad utilizzarlo può inviare i suoi quesiti a incontri@webcattolici.it.

Negli incontri del 5 e del 19 febbraio, invece, sarà approfondito il mondo dei Social Network. Sul sito di WeCa è disponibile il calendario completo degli appuntamenti. La brochure è disponibile a questo indirizzo: http://www.webcattolici.it/webcattolici/allegati/436/brochure.pdf.