Share

8 ottobre

Libertà religiosa e Chiesa che soffre

Convegno promosso dal Coordinamento diocesano Centri Culturali Cattolici con Acs. Interviene tra gli altri monsignor Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi (Pakistan)

2 Ottobre 2013

Martedì 8 ottobre, dalle 18 alle 20, presso l’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7, Milano), il Coordinamento Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano, in collaborazione con Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs), organizza il convegno sul tema “La Libertà religiosa. Testimonianza diretta della Chiesa che soffre”

Dopo l’introduzione di monsignor Giovanni Balconi, responsabile del Coordinamento Centri Culturali Cattolici Diocesi di Milano, prenderanno la parola monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale della Cultura, e Massimo Ilardo, direttore Acs Italia.

Successivamente Giulio Giorello, ordinario al Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, terrà una relazione su “Pluralismo religioso e solidarietà”; Luigi Amicone, direttore di Tempi, parlerà di “La Libertà di coscienza è un diritto fondamentale per tutti”. Infine monsignor Joseph Couttsm, arcivescovo di Karachi (Pakistan), terrà una Lectio Magistralis portando la sua testimonianza sulla Chiesa che soffre in Pakistan.

Modererà Cesare Ignazio Grampa.

Leggi anche

Intervista
monsignor Joseph Coutts

«Vi racconto il martirio
dei cristiani pakistani»

Monsignor Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi: «Gli attacchi terroristici non hanno nulla a che vedere col governo e con la società. Le nostre comunità hanno paura, ma non hanno perso la fede»

di Luisa BOVE e Marta PETROSILLO