Share

SANT’EGIDIO

Musulmani, cristiani ed ebrei insieme
per il Ramadan

La Comunità di Sant'Egidio, insieme con il movimento Genti di Pace e il Forum delle Religioni a Milano, promuove giovedì 9 luglio, alle ore 20.45, in via Lanzone 13, un momento di preghiera in occasione del mese sacro di Ramadan

8 Luglio 2015

La Comunità di Sant’Egidio, insieme con il movimento Genti di Pace e il Forum delle Religioni a Milano, promuove giovedì 9 luglio, alle ore 20.45, in via Lanzone 13 a Milano, presso la sede della Comunità di Sant’Egidio, un momento di preghiera e di amicizia in occasione del mese sacro di Ramadan.

Cristiani e musulmani pregheranno in luoghi attigui e poi festeggeranno la rottura del digiuno insieme con rappresentanti della Comunità ebraica di Milano.

L’incontro assume un particolare significato alla luce del drammatico scenario del Medio Oriente dove la violenza colpisce cristiani e musulmani, soffocando ogni tentativo di dialogo per la pace.

Tale incontro si svolge all’insegna dello “spirito di Assisi” che – riprendendo l’intuizione di Giovanni Paolo II del 1986 – caratterizza l’impegno della Comunità per il dialogo tra le religioni e le culture nella metropoli e nel mondo. In questo medesimo spirito, a Tirana in Albania, dal 6 all’8 settembre, la Comunità di Sant’Egidio promuove un incontro internazionale di preghiera per la pace con esponenti delle Chiese cristiane e delle grandi religioni mondiali (http://segidio.it/hhZU).