Share

Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia.

Come tradizione, nella Festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, è stato annunciato il tema che il Santo Padre Benedetto XVI ha scelto per la 43a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2009: "Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia". Il messaggio del Papa sarà diffuso successivamente, il prossimo 24 gennaio in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. "Più che un semplice tema mi pare che il Papa ci ponga di fronte a un vero e proprio programma di lavoro". E’ il primo commento dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.("Sei connesso? Allora impara a comunicare" - Osservatore Romano, 1 ottobre 2008)

30 Settembre 2008

Come tradizione, nella Festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, è stato annunciato il tema che il Santo Padre Benedetto XVI ha scelto per la 43a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2009: "Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia". Il messaggio del Papa sarà diffuso successivamente, il prossimo 24 gennaio in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
"Più che un semplice tema mi pare che il Papa ci ponga di fronte a un vero e proprio programma di lavoro". E’ il primo commento dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.("Sei connesso? Allora impara a comunicare" – Osservatore Romano, 1 ottobre 2008)