Share

quaresima di fraternità 2014

Progetti di solidarietà e condivisione Progetti di solidarietà e condivisione

11 Febbraio 2014

Le offerte alimentano un Fondo finalizzato a sostenere alcuni progetti di cooperazione internazionale selezionati dall’Ufficio per la Pastorale Missionaria e dalla Caritas Ambrosiana.

La costituzione del Fondo Solidarietà Internazionale permette di finanziare una pluralità di interventi in diverse parti del mondo con l’attenzione ad una distribuzione equa delle risorse secondo una valutazione delle reali esigenze di ogni particolare contesto. Le eventuali eccedenze rispetto alla raccolta per un singolo progetto vengono infatti destinate al sostegno degli altri progetti selezionati, altrettanto necessari ma non ancora coperti.

Se certamente importante è il momento della raccolta dei fondi, lo è ancora di più l’opportunità di stabilire contatti, di costruire comunicazione, di instaurare confronti e scambi, di dare spazio all’arricchimento culturale, di interrogare e rendere viva l’esperienza della fede.

Si presentano, di seguito, alcuni dei progetti scelti per promuovere l’evangelizzazione e la promozione della dignità umana, impegni irrinunciabili di una Chiesa missionaria e caritatevole.

Per la promozione dei progetti l’Ufficio Diocesano di Pastorale Missionaria e la Caritas Ambrosiana hanno preparato, oltre ai dossier, una locandina, un volantino e un DVD che possono essere ritirati gratuitamente presso l’Ufficio Missionario.
 

Scarica il volantino
Scarica i poster

COME CONTRIBUIRE:

Direttamente presso l’Ufficio per la Pastorale Missionaria, Piazza Fontana 2 – 20122 Milano (tel. 02-8556.271)
o l’Ufficio Cassa della Curia Arcivescovile.

In posta, indicando nella causale “Ufficio Missionario – titolo dei progetto”:
c/c n° 312272, intestato a Arcidiocesi di Milano – Ufficio Pastorale Missionaria.

In banca, indicando nella causale “Ufficio Missionario – titolo dei progetto”:
Credito Valtellinese IBAN: IT22I0521601631000000071601 intestato a Arcidiocesi di Milano

I PROGETTI:

Progetto Algeria – Ago e filo per la parità
video
dossier

Progetto Serbia – Un aiuto ai “poveri tra i poveri”
video
dossier

Progetto Zambia – Il posto giusto
video
dossier