Share

8-10 aprile

Radio Marconi all’International Radio City Milano

Trasmissioni dagli studi allestiti in Porta Nuova e presentazione di alcuni nuovi programmi che vedranno protagonisti il cardinale Scola e Davide Van De Sfroos

5 Aprile 2016

Radio Marconi sarà presente all’International Radio City Milano, il Festival della radio che quest’anno sbarca nella prestigiosa cornice di piazza Gae Aulenti. Tre giorni di incontri, eventi e dirette, da venerdì 8 a domenica 10 aprile, dalle 9 a mezzanotte. Dagli studi appositamente allestiti in Porta Nuova venerdì dalle 9 alle 13 Radio Marconi trasmetterà uno speciale “Marconi Radio Aperta”, con un flusso ininterrotto di ospiti e collegamenti: in studio Fabio Brenna e Alberto Rizzardi; sarà anche l’occasione per presentare alcune nuove trasmissioni che entreranno subito nel palinsesto radiofonico.

L’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presenterà in diretta il suo intervento che avrà poi cadenza settimanale: un intervento a botta calda sugli argomenti e sugli interrogativi di strettissima attualità. Alle 10.30 sarà presente in diretta il cantautore laghée Davide Van De Sfroos, per presentare il suo nuovo programma “Terra, acqua, fuoco e vino”, storie e racconti di Lombardia, che saranno poi in onda ogni settimana il sabato alle 10.30 e la domenica alle 18.30.

Nella mattinata si parlerà anche del nuovo capitolo del Rapporto dell’Istituto Toniolo, del Museo Diocesano e della Cena con Leonardo da Vinci ospitata dal Refettorio Ambrosiano.

Sabato 9 la diretta sarà dalle 20 alle 22, all’interno di Marconi Night Classical: Marco Casa incontrerà il maestro Ruben Jais dell’Orchestra Verdi, parlerà di Licei musicali e proporrà una speciale compilation per i molti ascoltatori della classica che quotidianamente si sintonizzano su Radio Marconi, a partire dalle 19 e fino alle 7 del mattino successivo. Per l’occasione, oltre che sulle frequenze principali (Fm 94.8) la diretta verrà estesa a Radio Marconi 2 (fm 95).