Share

22 novembre 2012 - ore 9.30

Ritiro spirituale dei cappellani in Avvento

E’ ormai tradizione per tutti gli Assistenti spirituali, operativi nelle strutture sanitarie della Diocesi (preti, suore, laici collaboratori, religiosi e diaconi) incontrarci in Avvento e in Quaresima per uno scambio di esperienze e per un arricchimento personale su una tematica specifica.

10 Luglio 2012

Quest’anno la Giunta di Pastorale della Salute (formata da don Piero con 7 cappellani preti e 3 suore) ha deciso di proporre a tutti gli Assistenti spirituali un “ritiro”, cioè alcune ore di preghiera in comune presso una struttura diocesana, dove si vive quotidianamente immersi nella sofferenza e quindi nel recupero delle forze.

Quest’anno la scelta è ricaduta sul Santuario dedicato al Beato Don Carlo Gnocchi (Via Capecelatro, 66 – Milano), da poco inaugurato Santuario diocesano e particolarmente caro a noi ambrosiani.

Quindi invitiamo e sollecitiamo una partecipazione corale di tutti gli operatori, convinti che tutti abbiamo bisogno di stare in compagnia del “vero Medico” Gesù Eucaristia che sana e salva. Non dimentichiamo che il prossimo 11 ottobre inizia l’anno della Fede voluto dal Santo Padre il Papa.