Share

Cesano Boscone

Sacra Famiglia,
Pigni nuovo direttore generale

«Aderisco al progetto portato avanti da più di un secolo dalla Fondazione di prendersi cura delle persone con gravi fragilità»

22 Marzo 2012

Il dottor Paolo Pigni è il nuovo direttore generale della Fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus. Nato a Legnano 52 anni fa, laureato in Economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, Pigni risiede a Olgiate Olona (Varese) da cinque anni. Finora direttore del Dipartimento amministrativo dell’Ospedale di Legnano, dal 26 marzo passerà alla guida della Sacra Famiglia, ente che da oltre 115 anni si dedica alla cura, assistenza e riabilitazione di persone affette da gravi disabilità. Vanta una considerevole esperienza in ambito sanitario: ha lavorato all’Ospedale di Garbagnate e all’Asl Milano 1, ma è stato anche direttore generale del Comune di Castellanza e della Provincia di Belluno.

«Ho accettato questo importante incarico – ha detto – perché sento una spinta, una partecipazione e una personale adesione al progetto portato avanti da più di un secolo dalla Sacra Famiglia di prendersi cura delle persone con gravi fragilità. Non parto quindi con l’idea di essere solo un puro manager, ma con quella di impegnarmi per partecipare a un progetto più ampio, che riguarda il futuro dell’Istituto. Con questo passaggio di nomine auspico che si crei una prospettiva di cambiamento, di rinnovamento e di crescita in cui questa Fondazione, così radicata nel territorio, possa trovare nuove e proficue strade di sviluppo, anche nel contesto di crisi economica che stiamo vivendo».