Share

Percorsi formativi

Scegliere un film, leggere un film

Il seminario proposto dall'Università Cattolica in collaborazione con il Coordinamento Centri Culturali Cattolici della Lombardia, con l'Ufficio Comunicazioni Sociali della Arcidiocesi di Milano, con Edizioni Ares, con Aiart è rivolto a docenti, responsabili di cineforum e operatori culturali. Gli incontri si terranno il 3 e il 17 febbraio 2012 dalle 15 alle 18 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Via Carducci 30.

20 Gennaio 2012

Il seminario Scegliere un film, leggere un film. L’adolescenza nel cinema europeo e americano nasce dell’esperienza di valutazione etica e didattica sul cinema espressa nei volumi Scegliere un film (2004-2011), curati da Armando Fumagalli e Luisa Cotta Ramosino ed editi da Ares, vuole offrire un’occasione di formazione e di riflessione sui contenuti del cinema -in particolare, in questa edizione, sui film che riguardano l’adolescenza- ed essere anche un’esemplificazione pratica di lettura del cinema e di conduzione di cineforum e/o di una visione guidata di film in contesti formativi.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 gennaio 2012 versando una quota di partecipazione di 36,30 € (IVA inclusa).