Share

16 dicembre

Scola incontra gli allenatori

Il tradizionale appuntamento natalizio dell’Arcivescovo con gli sportivi dedicato quest’anno ai tecnici, presso il Salone Pio XII di Milano. Iscrizioni online

25 Novembre 2013

Gli allenatori sono i soggetti che più di chiunque altro mettono in pratica il valore educativo dello sport in tutti gli ambienti, dallo sport di professione alle associazioni sportive in oratorio, e in tutte le discipline. L’allenatore risulta essere così un educatore a pieno titolo, soprattutto quando ha a che fare con ragazzi e giovani in formazione.

Per questo, in vista del Natale, il cardinale Angelo Scola invita tutti gli allenatori che operano nel territorio ambrosiano a un dialogo aperto, organizzato dalla Commissione diocesana per lo Sport e in programma lunedì 16 dicembre, alle 21, presso il Salone Pio XII di via S. Antonio 5 a Milano.

Una serata per riconoscere una volta di più la necessità di fare di tutto lo sport uno spazio educativo da promuovere e valorizzare. Un momento intenso di riflessione, ma anche un appuntamento ricco di condivisione e di festa.

Leggi anche

16 dicembre
Don Alessio Albertini

Allenatori alla scoperta
del «tesoro del campo»

Nell’appuntamento natalizio dell’Arcivescovo col mondo dello sport, quest’anno dedicato ai tecnici, sarà presentato un documento sull’alleanza educativa tra società sportiva e comunità ecclesiale. Ne parla don Alessio Albertini

di Mauro COLOMBO