Share

AVVENTO

Il 10 dicembre in Duomo assistenti familiari e badanti invitati speciali dall’Arcivescovo

Nella quinta domenica prima di Natale, alle 16.45 un momento di dialogo con monsignor Delpini, alle 17.30 la celebrazione eucaristica vespertina (diretta tv, radio, web e Twitter), comunque aperta a tutti

4 Dicembre 2017

Domenica 10 dicembre, quinta domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano; su Radio Mater omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Le Messe d’Avvento sono ovviamente aperte a tutti i fedeli. Ma nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria peculiare di persone. Per domenica 10 dicembre l’invito è indirizzato in particolare ad assistenti familiari e badanti. Come per le altre celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni di cura.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo allegato e presentarsi in Duomo entro le 16.45 per partecipare al momento di dialogo con monsignor Delpini che precederà la celebrazione.

In allegato il programma completo delle Messe d’Avvento con i moduli di adesione.